La ricerca attiva del lavoro con Pinterest

pinterest per lavoro

Se state cercando lavoro saprete che è importantissimo curare la propria reputazione on-line.

Avrete sicuramente letto articoli che riguardano i risultati nei motori di ricerca o la gestione dell’account LinkedIn piuttosto che Facebook o Twitter.

In questo post però vorrei portare all’attenzione un altro noto social network che può essere sfruttato a proprio vantaggio anche in questa situazione: Pinterest.

Pinterest permette la condivisione di immagini dal web o dallo stesso network, appuntandole nel proprio profilo, cioè archiviandole in bacheche virtuali che si possono nominare per tema e categorie.

È sicuramente molto utilizzato per un uso personale, per trovare foto secondo i propri gusti e interessi (di tendenza sono la moda, il make-up, la fotografia, la cucina e il design) e sono sempre più le aziende presenti.

È possibile navigare all’interno dello stesso social network, cercando idee e link tra le bacheche degli altri utenti, inserendo una parola chiave o per categorie.

Se provaste a digitare “cv” o “resume” vi accorgereste di quanti spunti interessanti potreste trovare per realizzare il vostro curriculum! Ovviamente Pinterest è un canale prettamente visuale, dunque ben si adatta alle infografiche.

Oltre a trovare spunti e idee, potreste utilizzarlo per mettere in evidenza i vostri interessi vicini all’ambito professionale, potreste creare delle bacheche in cui appunterete il vostro cv in formato infografica, il link al profilo LinkedIn e Facebook o vostri progetti portati a termine.

Insomma, Pinterest è un ottimo alleato per cura della vostra immagine on-line.

Noi siamo qui!

pin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *